L'Agenzia Immobiliare Franchi Re di Roma si è attestata nel giro di pochi anni come un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono trovare un appartamento in vendita o che vogliono vendere il proprio. Nel corso degli anni l'agenzia si è evoluta ed ha aggiunto all'attività edile anche quella immobiliare e di mediazione creditizia, per consentire a tutti di poter acquistare il proprio immobile ad un prezzo vantaggioso e grazie al consiglio di un personale esperto. L'attività immobiliare del gruppo si occupa della ricerca, della mediazione e anche della vendita dell'immobile grazie anche alla consulenza del property finder di Roma che garantisce un lavoro rapido e di qualità. Questa figura molto importante all'interno dell'agenzia si occupa della ricerca della casa che rispecchia le esigenze del cliente e garantisce una mediazione veloce oltre che un immobile di qualità. Il cliente una volta visionate le proposte può scegliere la casa più in linea con la propria volontà e acquistarla grazie alla consulenza degli operatori e anche grazie al finanziamento più adatto. L'Agenzia Immobiliare Franchi Re di Roma nasce nel 1990 come impresa di costruzioni e ristrutturazioni e negli anni amplia il proprio commercio, entrando nel 2003 nel settore immobiliare e crescendo grazie alla consulenza rivolta ai propri clienti.
I property finder di Roma garantiscono un lavoro rapido e che consente di avere anche una mediazione finanziaria plurimandataria al fine di trovare la soluzione migliore per ogni cliente. L'ufficio ha sul territorio di Roma i propri consulenti immobiliari che garantiscono un monitoraggio di tutte le tipologie di immobili. Ogni casa può anche essere ristrutturata o resa più appetibile grazie al lavoro del personale specializzato che si occupa di architettura d'interni e di ristrutturazioni edili. Questi lavori vengono eseguiti a regola d'arte e garantiscono un maggiore appeal del prodotto e anche un maggiore valore di mercato grazie a ristrutturazioni di tipo energetico. La clientela che si rivolge all'agenzia immobiliare romana è formata da privati ma anche da aziende che vogliono trovare un nuovo immobile adatto per il proprio business e che sia anche conveniente. Il property finder di Roma garantisce un monitoraggio di tutti gli immobili in città, ma anche nei dintorni come la città di Sabina, di Rieti o del lago di Turano. Una ricerca che viene fatta seguendo le indicazioni del cliente con grande professionalità e seguendo delle metodiche che garantiscono un ottimo risultato e anche una spesa adeguata alle capacità economiche del cliente.
L'Agenzia Immobiliare Franchi Re di Roma si avvale di una schiera di professionisti tra cui i property finder specializzati nella mediazione nell'acquisto o vendita di un immobile e anche nella verifica della fattibilità dell'affare. Il cliente si affida completamente al consulente che si occupa di tutti gli aspetti dell'affare e che cerca di migliorare l'aspetto dell'immobile per renderlo più appetibile. L'home staging garantisce, con piccoli ritocchi e una spesa minima, di rendere il proprio immobile appetibile: imbiancando le pareti, spostando alcuni mobili o acquistando degli elementi d'arredo di qualità, i clienti possono rendere l'ambiente più confortevole e di conseguenza più facile da vendere. Chi invece vuole ristrutturare casa o comprarne una nuova lo può fare chiedendo la consulenza degli operatori dell'agenzia che verificano la edificabilità su terreni o anche la ristrutturazione di una esistente. Vengono eseguiti dei preventivi chiavi in mano che danno la certezza al cliente di conoscere la spesa finale e anche i tempi di realizzazione.
Oggi il consulente immobiliare è una figura professionale che può aiutare il cliente a 360 gradi nella vendita e nell'acquisto di un immobile, tenendo sotto osservazione tutti gli aspetti dell'affare. Gli operatori dell'agenzia seguono dei periodici corsi di aggiornamento che garantiscono la conoscenza delle ultime novità del mercato e che garantiscono anche la possibilità di valorizzare gli immobili con semplici ritocchi e cura dell'immagine. Anche l'architettura dell'interno e gli arredamenti sono molto importanti per garantire all'immobile un aspetto curato e una maggiore facilità nella vendita. I consulenti d'arredo presenti in agenzia garantiscono un lavoro di qualità. Conoscendo il mercato immobiliare sanno consigliare al cliente il prodotto più adatto e che si affianca allo stile della propria casa con grande facilità, garantendo un guadagno nella sua vendita. Possibilità anche di migliorare a livello energetico il proprio appartamento.